Camminate terapeutiche. Cinque Terre, 13 Giugno 2021.

Attraverso pratiche di Mindfulness Compassion Ambientale, tecniche immaginative e corporee faremo esperienza di un cammino con gli occhi e la pelle femminile. Cammineremo fra Portovenere e Riomaggiore. Iscriviti.

Femminile, maschile, né maschile né femminile, sia maschile che femminile sono tra le varie dimensioni identitarie di cui possiamo fare esperienza a livello intuitivo aiutati da attivazioni simboliche immaginative.

Ad esempio, la dimensione della femminilità, che in questo percorso vogliamo farvi sperimentare non è intesa in senso concreto-biologico bensì sensoriale ed emotivo e quindi sperimentale da ognuno di noi.

Abbiamo pensato a questo cammino visualizzando il simbolo del fiore. Tale immagine ci ha condotte a pensare alla Liguria, alle sue note fiorite, al rumore e all’odore del mare.

Abbiamo pensato ad un percorso rivolto sia donne che a uomini dove l’esperienza del camminare sarà proposta all’interno di una cornice esperienziale che definiamo di tipo femminile, intendendo con questo una particolare forma percettiva, sensoriale ed emotiva.

Attraverso pratiche di Mindfulness Compassion Ambientale, tecniche immaginative e corporee faremo esperienza di un cammino con gli occhi e la pelle femminile.

camminate-terapeutiche-programma

Camminate terapeutiche. Cinque Terre, 13 Giugno 2021

Programma del cammino:
Domenica 13 Giugno camminata Portovenere-Riomaggiore (Parco Nazionale delle 5 Terre)
Organizzazione della giornata: partenza ore 7.30 dal Centro Armonico Terapeutico di Campogalliano (Modena), arrivo verso le 9.30 a La Spezia (viaggio in macchina) ore 10.00 nave per Portovenere, inizio camminata da Portovenenere verso le 10.30 percorso di camminata Portovenere-Riomaggiore con pause per attività MCA e pranzo (pranzo al sacco). Arrivo a Riomaggiore verso le 17.00, arrivo alla Spezia verso le 17.30 (treno da Riomaggiore alla Spezia), rientro a Campogalliano alle 19.30/20.00 circa

CONDUTTRICI
Daniela Grenzi: psicologa, psicoterapeuta, istruttrice MCA-Mindfulness Compassion Ambientale presso la scuola PTRI-Pet Therapy Relazionale Integrata di Campogalliano
Sonia Venturini: Psicologa, psicoterapeuta e camminatrice per passione

Costo dell’uscita: 50€
Per info e iscrizioni: scuola@ptri.it
327 7460115

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE ALTRE CAMMINATE

inizia qui
Una info al volo?
Ciao! Se hai bisogno mandami un messaggio senza impegno